una valanga di Anime....

« Older   Newer »
  Share  
phemt_84
view post Posted on 5/7/2011, 10:19




CITAZIONE
quella sera eravamo tutti, decidemmo di vederci un dvd, la scelta fù unAnime...

Grazie anche a facebook e gli amici che ho, da qualche mese ho cominciato a farmi consigliare secondo loro, gli anime più belli che abbiano mai visto.
Devo dire che personalmente se un anime già è diventato famoso in poco tempo, tendo a non prenderlo in considerazione, in quanto per me già vuol dire che ha una trama troppo commerciale.
per questo mi fiondo sempre sui più rari, o meno conosciuti.

Tempo fà stavo cercando un anime che trattava di storie un pò splatter, comunque violento, sia fisicamente che psicologicamente, mi consigliarono subito alcuni titoli, alcuni anche se non splatter, molto intriganti come trama.

Uno di questi è Noein, la storia di una ragazzina che suo malgrado sarà la chiave per dare nuova vita ad una dimensione parallela attaccata da alcune forze misteriose.

Poi Seriel Experiment Lain, la storia sempre di una ragazza che vive in un mondo dove l' aldilà è un conglomerato di memorie cibernetiche.

Un anime che invece mi è piaciuto molto è stato Ergo Proxy, una bellissima donna che conosce un uomo apparentemente timido e maldestro che si rivelerà avere un grande segreto capace di cambiare la storia del mondo in cui vivono.

infine un anime davvero splatter all' ennesima potenza, Claymore, avete preesente Berserk? bè la stessa identica cosa solo al femminile, e devo dire che vedere delle belle signorine bionde con armature argentate che con delle enormi spade se le danno di santa ragione è una vera gioia per gli occhi di noi maschietti.

Poi però mi consigliarono una serie molto diversa da quella tipologia che cercavo, La storia è ambientata nel 1900, racconta di una ragazza rinchiusa in una torre di un istituto scolastico famoso. la quale intelligenza viene usata dal fratellastro detective per risolvere i casi più misteriosi nel paese (un paese Europero di pura invenzione tra la Francia e l' Italia)
Dopo di che arriva uno studente dal Giappone che suo malgrado diventerà il suo "schiavetto personale" finche tra loro ci sarà una profonda amicizia.
Una sorta di Detective Conan al femminile ambientata nel 1900 insomma.
solo che la storia si svilupperà tra misteri del passato che riguardaranno il futuro della protagonista che con il suo aspetto carino e gli abiti da Gotic lolita gli danno un aspetto da bambolina, veramente dolcissima.
La serie in questione si chiama Gosick
 
Top
0 replies since 5/7/2011, 10:19   46 views
  Share