Gunslinger Girl Anime

« Older   Newer »
  Share  
phemt_84
icon13  view post Posted on 17/9/2010, 23:58




Di recente mi è capitato di parlare con delle persone che si trovano, o meglio, lavorano ai piani alti della famosa catena di fumetterie in Italia chiamata StarShop.
Parlando di questa grandiosa serie (la trovano geniale anche loro) ho ricevuto purtroppo delle non buone notizie riguardo alla serie in DVD.

Insomma, non sono bravo con i giri di parole, quindi, brevemente, ci sono il 90% di possibilità che la serie in dvd non esca mai nel nostro paese, questo per un semplice motivo, non c'è mercato.
Infatti bisogna rendersi conto che ormai la gente come me e voi, e tanti altri, preferisce scaricarsi le famose fansub di una serie, in quanto gratis e con la possibilità di godersele senza tagli, censure, in lingua originale..., insomma pure ed intonse come escono dalla mano del loro creatore.
Per questo si sta pensando di mettere sotto contratto alcune comunità di fansubber. (notizia presa da Animeclick)

Se non credete al fatto del crollo del mercato dei dvd, pensate solo che i dvd di Evangelion (recentemente usciti dopo la platinum) hanno avuto un tale crollo che ne è stata di molto ridimensionata la tiratura.
Inoltre vi ricordo che Gunslinger Girl comunque è stata sempre sfortunata, dai tempi della Shinvision fino alla Examedia / foolframe e poi alla EMCmedia, tutte società che hanno avuto forti difficltà finanziarie.
(quindi ormai il fatto che si parlava di motivi politici è totalmente da escludere)

Però non tutto sembra essere perduto, c'è quel 10% di possibilità....per carità queste sono solo supposizioni fatte da me e coloro con cui ho parlato, però chissà se una volta finita la serie manga, la Dynit non voglia anche accollarsi, è il caso di dirlo, il difficile compito di far uscire sti benedetti dvd.
Il fatto è a questa serie è stata fatta molta poca pubblicità.... che dite ci pensiamo noi?
 
Top
Dic£onius
view post Posted on 20/9/2010, 19:13




In effetti la serie non è molto nota nel nostro paese,e penso sia un vero peccato in quanto è l’unica opera giapponese completamente ambientata in Italia. La maggior parte delle persone al quale l'ho consigliata,l’hanno apprezzata non solo per questo motivo,(se siete in questo forum sapete a cosa mi riferisco ^_^ ) e comunque anche chi non ne è stato conquistato,non ha potuto negarene l’originalità e delicatezza. Detto questo penso che GsG abbia tutte le carte in regola per essere distribuita in una serie dvd,ma non posso fare altro che sperare,dato che le dure leggi di mercato la fanno da padrona..caspita se però una trasposizione in italiano della serie mi renderebbe felice! ^_^

 
Top
1 replies since 17/9/2010, 23:58   90 views
  Share