Informazioni

« Older   Newer »
  Share  
phemt_84
icon13  view post Posted on 7/6/2010, 11:47




Titolo originale:
Gunslinger Girl

Autore:
Yu Aida (l’autore è un uomo)

Pubblicazione del manga in Giappone:
Manga in prosecuzione, attualmente sono usciti 9 volumi in Italia, 10 in Giappone

Titolo in Italia:
Gunslinger Girl


Titolo Originale:
da Gun Slinger Girl a Gansuringā Gāru in giapponese

Pubblicazione del manga in Italia:
Il manga è stato pubblicato inizialmente da Shin Vision ma a causa della chiusura della stessa è rimasta non pubblicato per circa due anni per poi essere acquistato dalla D/world (o D/visual) che attualmente ha presentato 9 volumi.

Trasposizione video
- in anime a puntate (serie tv):
E' stato tratta una prima serie tv di 13 puntate della Madhouse nel 2003 e acquistata dalla Shin Vision per l'edizione italiana. Dal 18 Gennaio 2008 è stato presentato la seconda serie edita dalla Artland che continua la storia da dove la precedente serie si era conclusa. Sono appena usciti due oav che ampliano la seconda serie e si è in attesa di un probabile nuovo oav e della terza serie.

Questa è una premessa dell'opera che posto per presentare il manga in generale.

Il manga, creato da Yu Aida, tratta degli argomenti che per alcuni potrebbe sembrare la copia di manga già pubblicati. Non è così. E' un'opera a se stante. Tratta i temi in modo più delicato e ci mostra le vicende a misura di bambina,ossia le protagoniste dell'opera. Il manga non è solo pieno di sangue e pallottole delle missioni, ma ruota attorno alla figura delle marionette (cyborg) e di coloro che se ne prendono cura (i fratelli) e porta il lettore a considerare più il lato sociale e psicologico delle ragazze che il loro lavoro di cyborg.

L'ambientazione è L'italia (Napoli,Firenze,Roma,la Sicilia ect...) e vede come protagoniste delle bambine dagli 8 ai 13 anni. Queste bambine hanno avuto traumi e malattie gravissime e lasciate sole o orfane sono state prese da un Ente che sulla carta serve a salvare e riabilitare queste vittime,mache invece le usa per i propri piani.

Un "Fratello",ossia un tutore che fa arte dell'Ente, le sceglie quando sono ancora sul letto d'ospedale e le porta al quartier generale.Queste bambine subisco un intervento chirurgico per salvarle dalla morte ma vengono dotate di arti e organi artificiali e viene cancellata la memoria.Le bambine così "rinascono" con un nuovo corpo funzionante e vengono impiegate come assassine,cecchine o spie dal'Ente.La loro prerogativa principale è quella di avere forza,velocità e sensi più sviluppati e sono al servizio dei loro fratelli per proteggerli e per portare a termine la missione.

Essendo umane,anche se convertite,rimangono sempre delle bambine con le loro anime e le loro emozioni che verranno fuori in tutta la loro umanità.

Questa è a grandi linee la trama.
Qui i Italia si è conosciuto grazie ai primi volumi della Shin Vision e all'Anime week di Mtv nel 2006 che ha presentato la prima puntata sottotitolata della prima serie. Tutt'ora in altri paesi vengono trasmesse le puntate della seconda serie e la d/world Italia da novembre 2007 ha presentato i volumi del manga che è arrivato al volume 9 ed è in prosecuzione la stampa dei volumi successivi...da gennaio sarà presentato il volume 10 con un libretto speciale allegato e si è in attesa dell'uscita...

Per altre info su personaggi, manga, anime ect...visistate il forum o il sito

http:///gunslingergirl.altervista.org
 
Top
…love yura…
view post Posted on 18/3/2011, 17:41




u.u
 
Top
1 replies since 7/6/2010, 11:47   68 views
  Share